La Progettazione

Prestazioni e servizi di consulenza

In ordine alla comprensione del funzionamento del sistema, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande. Per raggiungere l’optimum sotto l’aspetto tecnico è fondamentale coinvolgere il gruppo di progettazione BubbleDeck® sin dalle fasi embrionali del progetto. Quanto al quadro economico, è da porre in giusta relazione alle scelte tecniche adottate e che verranno sviscerate contestualmente al quadro tecnico assieme al proprio partner BubbleDeck®.

Se si desidera essere assistiti nelle fasi di sviluppo del progetto, i nostri consulenti tecnici saranno a vostra disposizione per seguirvi al meglio e per fornire indicazioni sui seguenti aspetti:

  • Il sistema statico
  • La fase del pre-dimensionamento
  • La stima dei costi
  • La sostenibilità
  • Certificati di prodotto
  • Capitolato ed offerta
  • Vendita e logistica di spedizione
  • La messa in opera
  • L’assistenza al collaudo

Il progetto di un solaio BubbleDeck®

Con il sistema BubbleDeck® diventano estremamente semplici non solo la progettazione, ma anche l’esecuzione della costruzione.

Al fine di ottenere il massimo dei vantaggi da questa tecnologia è auspicabile che l’edificio venga concepito sin da principio pensandolo dotato del sistema BubbleDeck®. E’ in tal modo, infatti, che le strutture portanti, quali esse siano verticali o di fondazione, possono essere dimensionate facendo economia di materiale e dei relativi costi.

Il dimensionamento di un solaio a piastra BubbleDeck® viene eseguito sulle stesse basi teoriche di una comune soletta massiccia e con la medesima normativa tecnica. Mediante opportuni coefficienti correttivi dovuti alla presenza delle cavità interne alla piastra e ricavati dalle esperienze di laboratorio, si raggiunge il medesimo standard di sicurezza di un solaio massiccio. Documentazione tecnica esaustiva la si trova all’interno della sezione Download.

(Fig.1 - Tabella specifiche BubbleDeck)

Scelta dei prodotti

Nello specifico, la scelta della sfera di alleggerimento è anch’essa strettamente legata alle scelte tecniche adottate in fase di progetto. Queste ultime seguono generalmente sia criteri costruttivi, sia logistici. Sulle priorità e le modalità di messa in opera dei moduli BubbleDeck® è data libertà all’impresa costruttrice di dare indicazioni in ragione della sua organizzazione di cantiere.

                        IN BREVE

                      IN BREVE

                  MESSA IN OPERA

                MESSA IN OPERA

                     SOSTENIBILITA'

                   SOSTENIBILITA'